Libriamociblog.it è l’evoluzione di un blog, nato un anno fa, dalla nostra passione per i libri.
Il nostro desiderio era quello di dare vita ad un luogo dedicato alla lettura e ai libri che potesse offrire un punto di vista nuovo, fresco e decisamente poco ingessato sul panorama librario ed editoriale.
Da quella che era stata un’idea estiva, concretizzatasi con un blog, siamo giunti all’attuale fisionomia di Libriamoci: una piattaforma multicanale attraverso la quale condividere all’esterno la nostra passione per la lettura. “Fotografiamo libri e raccontiamo emozioni”: il nostro sito web offre una panoramica ampia e aggiornata sulle principali novità dell’editoria- sia su quella “maggiore”che su quella “più di nicchia” – offrendo uno spazio utile a scrittori (affermati ed emergenti) che desiderano portare a conoscenza del pubblico i propri lavori. Ad esso si affiancano un canale Instagram (il social network che più ci sta appassionando) in grado di mettere in risalto la nostra passione per la parte più “visual” riferita al mondo del libro, un profilo Facebook che rappresenta un modo veloce e capillare per condividere, sempre attraverso un canale social, tutti i contenuti di Libriamoci, due canali Telegram dedicati ai Gruppi di Lettura e un profilo Tik Tok, ultima esperienza in un mondo social in continua evoluzione.
Libriamoci è lo strumento (che curiamo e coccoliamo ogni giorno) attraverso il quale vogliamo rendervi partecipi delle nostre letture, condividendo recensioni, scambiando pareri e condividendo emozioni.
Italo Calvino, ne “Se una notte d’inverno un viaggiatore” scrisse: “La lettura è un atto necessariamente individuale, molto più dello scrivere”; noi, attraverso Libriamoci, vogliamo fare di un’attività così personale e individuale, qualcosa che possa costituire un patrimonio di scambio e condivisione in grado di valicare i confini della dimensione prettamente personale: ecco, perchè…Libriamoci!
Chiara & Matteo