Finalmente riesco a sedermi al pc e parlarvi di qualcosa di diverso dai libri, qualcosa che esce dall’ordinario ma che, in qualche modo viene racchiuso nel mondo delle pagine e della creatività.
I libri sono stati comunque la causa dell’incontro, metaforico e virtuale, con Valentina Luberto, conosciuta su Instagram, autrice di due libri “Sghembestorie” e “L’amore è miope“, creatrice e disegnatrice di bellissime opere creative come segnalibri, calendari, gioielli e tanto altro.
Oltre alle chiacchiere quasi quotidiane e a tutto ciò che di bello può rappresentare un’amicizia virtuale, non si può che rimanere incantati di fronte a ciò che la fantasia è capace di fare quando si allea con la manualità.
I disegni di Valentina sono unici, neri con punte di rosso, semplici, ordinati capaci di trasmettere un senso di quiete e armonia.
Inutile nascondere l’apprezzamento per ogni sua creazione, soprattutto se contiene un libro e che quindi unisce un piacere visivo ad un amore costante che riempie le mie giornate.
La passione di Valentina per il disegno e la scrittura non è arrivata presto, è anzi esplosa con i trent’anni, è stata come una luce nuova capace di inondare la quotidianità e riempirla con un sogno unico e creativo.
Ho già pronto il suo calendario per il 2018, spero possiate lasciarvi deliziare dalle creazioni uniche e dalla cura evidente che trasuda da tutto ciò che fa Valentina per il suo magnifico Valulab.
ValuLab
Valentina ha anche disegnato un timbro per Passione ex Libris arrivato qualche tempo fa in casa Libriamoci, ma questa è un’altra storia, ne parleremo prossimamente… .