Presentazione Blog Tour
Come si arriva all’alba
Gabriele Morandi
Libriamoci prenderà parte ad un bellissimo blog tour organizzato da Intrecci Edizioni e a cui parteciperanno altri quattro blog!
Il romanzo di cui parleremo nelle prossime settimane, e che vedrà Libriamoci responsabile dell’ultima tappa, è il giallo di Gabriele Morandi, “Come si arriva all’alba” di cui abbiamo già parlato nelle stories di Instagram sulla nostra pagina @Libriamociblog.
L’organizzazione del Tour sarà organizzata e svolta in questo modo:
Ma di cosa parla questa nuova ed intrigante pubblicazione di Intrecci?
__________________________________________________
Descrizione
Mentre è alla ricerca di una storia da raccontare, il disordinato scrittore Thelonius Fante, riceve una busta con la foto di un rudere, del denaro e una mappa dov’è segnato un villaggio fantasma. Da quei pochi elementi ricostruisce l’oscura vicenda di Stella Dal Fiume, una bambina incapace di parlare e camminare, scomparsa una notte in un incidente dove morirono i genitori e che riapparve dieci anni dopo perfettamente guarita. Un evento strano e forse un miracolo, reso ancor più misterioso una volta saputo che poco dopo la sua riapparizione, Stella venne trovata senza vita in un bosco. Addentrarsi nella vita di Stella sarà per Thelonius un’esperienza pericolosa, dato che troppi enigmi sono legati alla ragazzina. Cosa accadde realmente la notte dell’incidente? Chi o cosa guarì la bambina, chi l’ha uccisa, e se Stella era sola al mondo e nessuno nel suo paese, ormai scomparso, conosce o vuole ricordare la sua storia, chi ha inviato la busta a Thelonius?
___________________________________________________
GABRIELE MORANDI, nato a Firenze nel 1967, con Robin Edizioni ha pubblicato la raccolta di racconti Forse vendicammo Hammer (2005), e i romanzi Il migliore dei mostri possibili (2008), Misericordia di vendetta (2010), Nero dei Lontanmorti (2011), Confessioni di vampiro a progetto (2012), e con Istos Edizioni L’abisso del cielo (2016). Ha vinto quattro premi letterari, ha scritto e diretto anche la pièce teatrale Andreas e la versione teatrale e radiofonica de Il Migliore dei Mostri possibili. Si occupa di multiculturalità e accessibilità per le Gallerie degli Uffizi di Firenze.
Quindi non perdete il tour, continuate a seguire Intrecci a cui sapete siamo molto legati e ci vediamo a Novembre con la recensione…
Stay Tuned