Hai mai sentito il peso del passato condizionare il tuo presente? Se la risposta è sì, clicca su “Leggi di più” e scopri come Giove affronta la sua battaglia interiore per spezzare le catene che lo legano alla sua storia.
Giove è un giovane universitario che sembra condurre una vita tranquilla, ma quando un evento misterioso lo spinge ad affrontare i lati più oscuri di sé, la sua esistenza cambia per sempre. Tra alcol, disperazione e una relazione tormentata con la sua amica Sun, Giove si ritrova a toccare il fondo. È proprio in quel momento che inizia il suo vero viaggio di trasformazione.
Questo libro, scritto da Mariateresa Rossini e Jacopo Lupi, affronta con maestria il tema delle Costellazioni Familiari e dei legami nascosti nel passato, esplorando come questi influenzino le nostre vite quotidiane.
La vita è fragile: lo è nel corpo, lo è nella mente eppure noi umani, nelle sfide della quotidianità, moriamo e rinasciamo ogni giorno.
“L’altra metà di Giove” è un romanzo che parla di rinascita, di emozioni e di sentimenti affiancando ad una narrazione quasi metaforica, una storia densa di significato.
Questi significati prendono vita e valore attraverso la storia di Giove, un ragazzo che vive la sua esistenza diviso tra gli avvenimenti concreti di fronte ai quali si sente impotente, come la malattia del nonno, e le emozioni astratte e intangibili che lo rendono inquieto.
Attraverso i dilemmi interiori e le situazioni cui la vita lo mette di fronte, Giove proverà a guarire dalle ferite passate abbandonandosi alle sensazioni suscitate dall’amata Sun tratteggiando una costellazione di nuove conquiste che toccheranno anche la dimensione familiare.
Proprio quella delle Costellazioni Familiare è una tematica centrale nel romanzo di Mariateresa Rossini e Jacopo Lupi, un condizionamento recondito che arpiona le proprie radici nella storia della famiglia, anche per secoli, e capace di condizionare il nostro presente.
Giove è condizionato da tutti gli elementi familiari, partendo dal nome a cui tiene così tanto e di cui però è allo stesso tempo vittima per le ironie ad esse legate.
Questi condizionamenti verranno lentamente districati dalle esperienze e dai legami intimi che riusciranno a trasformare il tormento, la negatività e una discesa verso il fondo dell’esistenza in un processo di rinascita e consapevolezza in cui proprio i legami, familiari e non, si riveleranno fondamentali per una vita vissuta appieno.
“L’altra metà di Giove” è un romanzo significativo e avvincente capace di tratteggiare una storia dalle numerose prospettive da cui il lettore può guardare e attingere i significati più preziosi, perdendosi tra la narrazione poetica delle emozioni e la tangibile realtà a cui esse si legano.
L’animo umano, il tempo, la rinascita, le emozioni, le fragilità, l’intimità le lotte e le conquiste quotidiane sono solo alcuni dei temi trattati in questo romanzo capace di intrattenere con una storia delicata e al tempo stesso profonda.
Mariateresa Rossini è una Costellatrice Familiare formata e certificata presso la Hellinger Leben Schule e secondo il metodo Hellinger Sciencia. Ha studiato direttamente con Bert Hellinger e sua moglie Sophie, un’esperienza che ha profondamente influenzato il suo percorso. Dopo questa “seconda nascita” grazie alle Costellazioni Familiari, si è dedicata a sessioni individuali e di gruppo.
Jacopo Lupi è bookcoach, scrittore, editore e CEO della Lupieditore. Ha aiutato centinaia di autori emergenti a pubblicare e vendere i loro libri guidandoli nel percorso editoriale. E’ anche ghostwriter di numerosi libri e sceneggiatore teatrale. A suo nome ha pubblicato il romanzo “Io non amo” e il manuale “Promuovi e vendi il tuo libro”, entrambi tradotti per il mercato americano.
Titolo: L’altra metà di Giove
Autore: Mariateresa Rossini e Jacopo Lupi
Formato: Copertina flessibile
Pagine: 182
Editore: Jacopo Lupi Editore