Joe Vitale, autore bestseller di Zero Limits, The Key e tra gli interpreti del film The Secret, ti mostra come compiere un cambiamento profondo, da un paradigma di scarsità in cui le cose che desideri e delle quali hai bisogno ti mancano a uno di abbondanza, dove hai più che a sufficienza di tutto, sempre.
Quando compi questo cambiamento, vai oltre la ben nota Legge dell’Attrazione e abbracci la poco conosciuta, entrando in un mondo in cui:
• Ti allinei automaticamente con l’universo anziché sforzarti di realizzare le cose.
• Manifesti i tuoi desideri spontaneamente senza pensarci troppo.
• Ottieni subito ciò che desideri anziché aspettare che arrivi.
Un paradigma è una visione del mondo, ovvero ciò che crediamo essere vero sul mondo, su come funziona e sul nostro ruolo in esso.
Sebbene esistano milioni di variabili a cui aspirare seguendo l’esempio di altre persone, spesso siamo carenti nell’interrogare noi stessi per provare a comprendere quale paradigma sia vitale per una nostra personale e positiva esistenza.
Cosa vogliamo veramente?
Spesso vogliamo sempre di più, spesso ciò che abbiamo non è mai sufficiente poiché la società in cui viviamo ci ha abituati a volere sempre di più, a non essere mai soddisfatti.
Joe Vitale, autore statunitense di fama mondiale, si impegna in “Il paradigma dell’abbondanza” a sradicare questa forma di pensiero che può condurre unicamente all’insoddisfazione e all’infelicita per condurci in uno stato di realtà oggettiva in cui apprezzare il presente e ciò che la vita ci ha offerto e regalato per sentirci appagati da ciò che già possediamo e con cui, analizzando con i i dovuti strumenti, possiamo sentirci totalmente appagati e soddisfatti.
Leggere queste pagine rappresenta, come spesso accade in questa tipologia di letture, un viaggio di consapevolezza da intraprendere e da cui lasciarsi trasportare, seguendo i 6 brevi capitoli in cui tutto viene palesato e illustrato con chiarezza e semplicità, spesso rispondendo a domande che permettano di analizzare situazioni “tipo” in cui il lettore può riconoscersi e trarre conclusioni inerenti alla sua storia personale e al suo vissuto.
Dal “risveglio” che conduce a un’analisi lucida passando per la meditazione, la purificazione e le convinzioni insite nella nostra mente, Joe Vitale conduce il lettore in numerosi ambiti che possono apparire ordinari ma in cui l’ordine di analisi e la chiave di lettura attraverso cui gestire le diverse tematiche possono effettivamente portare a trarre beneficio rivalutando le priorità che riguardano il benessere personale rispetto a ciò che ci circonda.
Ho personalmente molto apprezzato la parte relativa alla “meditazione della lavagna” perché mi ha permesso di avere uno strumento nuovo per gestire i pensieri e il potere che hanno di influenzare il mio quotidiano.
Joe Vitale
È un imprenditore, enthusiastic coach, saggista americano, professionista del moderno Ho’oponopono, guaritore Reiki certificato, ipnoterapeuta clinico abilitato ed esperto qualificato della PNL. E’ noto per essere la prova vivente della forza della Legge dell’Attrazione, una teoria che profetizza come ogni essere umano sia un magnete verso le cose che desidera, a patto che le desideri intensamente.
Fino a una ventina di anni fa, infatti, Joe era un senza dimora ed era costretto a vivere per strada; solo una serie di “coincidenze” gli consentirono di rimettere la sua vita in carreggiata, laurearsi alla Kent University e diventare un famoso copywriter.
Autore dei bestseller Zero Limits, Punto Zero, The Key, pubblicati in questa collana, joe Vitale ha aiutato molte persone a trovare la felicità, il successo e a creare imperi online.
Oggi è considerato un guru dell’auto-aiuto e il “Buddha di internet”.
Titolo: Il paradigma dell’abbondanza
Autore: Joe Vitale
Formato: Copertina flessibile
Pagine: 154
Editore: Il Punto d’Incontro