Dopo Brava ragazza, cattiva ragazza e La ragazza che viene dal buio prosegue l’amata serie con lo psicologo forense Cyrus Haven e l’imperscrutabile Evie Cormac come protagonisti.
Vent’anni fa, il fratello di Cyrus Haven ha ucciso i loro genitori e le due sorelle gemelle. Da allora Cyrus, tramite il suo lavoro di psicologo forense, cerca di capire perché le persone commettono crimini così terribili. Ora che Elias è stato dimesso dall’ospedale psichiatrico dove era stato recluso, per lui è giunto il momento di tornare a far parte della società e Cyrus si trova di fronte a un bivio: è pronto a fidarsi dell’uomo che ha distrutto la sua infanzia? Evie Cormac, che ha il dono di capire quando le persone mentono, non ne è così sicura. La ragazza è finalmente uscita dall’istituto per minori di Langford Hall, si è trasferita a casa dello psicologo e cerca di costruirsi un futuro da persona libera. Nel frattempo Cyrus, perseguitato dai suoi fantasmi, viene convocato dal commissario Parvel per un nuovo caso misterioso: un pensionato è stato ucciso nel suo appartamento e pochi giorni dopo anche la figlia, dapprima scomparsa, viene trovata morta in un canale, legata con la tecnica Shibari e con la testa rasata. Il duplice omicidio assume subito contorni inquietanti. Mentre Cyrus ed Evie cercano di scoprire la verità, passato e presente si scontrano con conseguenze devastanti.
In un crescendo di tensione, violenza, false piste e indizi seminati ad arte, il maestro del thriller Michael Robotham ci accompagna con perizia fino a un epilogo sorprendente, confezionando ancora una volta un perfetto giallo contemporaneo capace di fondere azione e introspezione, ironia e dramma.
Lo psicologo forense Cyrus Haven torna in libreria con un nuovo e complesso caso da risolvere. Accompagnato dall’inseparabile Evie Cormac che abbiamo conosciuto nei due precedenti volumi e che qui di conquistare una quotidianità ordinaria, si trova a dover affrontare l’uccisione di un anziano uomo e, pochi giorni dopo, anche della figlia oltre alla scomparsa di una terza persona. Nel caos delle ricerche e delle indagini che ruotano attorno al caso, Cyrus dovrà anche fare i conti con la dimissione del fratello Elias colpevole di aver sterminato l’intera famiglia di cui Cyrus è l’unico sopravvissuto. Riuscirà a perdonarlo e ad accettare la convivenza?
“Inseparabili” terzo romanzo d con protagonista Cyrus Haven è un thriller psicologico dal ritmo veloce, capace di assorbire il lettore nella doppia narrazione che prende vita nei pensieri di Cyrus e Evie.
In questo thriller Michael Robotham inserisce molteplici sfaccettature che rendono ogni parentesi intensa e trascinante tanto da assorbire totalmente il lettore che, ignaro, si troverà all’ultimo e decisivo capitolo.
L’ultimo capitolo della serie iniziata con “Brava ragazza, cattiva ragazza” e continuato con “La ragazza che viene dal buio” mantiene l’attenzione sul tratteggio psicologico e su tutti quegli elementi che, uniti alla scrittura di Robotham, rendono i libri con protagonista Cyrus Haven un ottimo prodotto per gli amanti dei thriller.
Michael Robotham
Nato in Australia nel 1960, ex giornalista e ghostwriter, è autore di thriller di grandissimo successo a livello internazionale. Pluripremiato e campione di vendite, i suoi libri sono tradotti in venticinque lingue. Vive a Sydney. Oltre a Inseparabili, Fazi Editore ha pubblicato Brava ragazza, cattiva ragazza nel 2022 e La ragazza che viene dal buio, il secondo volume della serie, nel 2023.
Titolo: Inseparabili
Autore: Michael Robotham
Formato: Copertina flessibile
Pagine: 405
Editore: Fazi Editore