Un anno per sempre
– Luca Arienti –
Formato: Copertina flessibile
Genere: Poesie
Pagine: 26
Editore: Self
Giudizio Sintetico
Immagini di preziose gioie si intrecciano con gelosie, ansie e inquietudini. Discutere con te, il dolore più grande, non sapere chi domani abbraccerai… La verità si presenta fragile come un sogno e ci si muove tra l’incertezza del futuro e il desiderio di stabilità. Dopotutto sarà per sempre? Per sempre insieme, nulla cambierà… In queste dodici poesie, semplici e naturali, cedendo talvolta alla malinconia, viene espresso in maniera viscerale e istintiva ciò che di fatto è irrazionale, illogico, incoerente e, a volte, folle. Attraverso versi che racchiudono i suoi sentimenti più profondi, l’autore offre la sua solitudine interiore, raccontando qualcosa di personale e allo stesso tempo condivisibile.
In questa raccolta di dodici poesie, Luca Arienti ci parla con semplicità, a volte con dolore, ma soprattutto con profondità di una storia d’amore viscerale, intensa ma altrettanto instabile e insicura.
Un susseguirsi di mesi e sensazioni che coprono il tratteggio di un percorso che sembra iniziare e finire sotto i nostri occhi.
Sembra di invadere uno spazio a noi proibito accedendo al delicato confessarsi del poeta che, essenziale ma incisivo, colora queste pagine di elementi utili a disegnare una storia d’amore.
Quello che Luca Arienti ha voluto disegnare è un sentimento essenziale che accresce di sfumature e intensità a seconda del lettore e dell’interpretazione che quest’ultimo intende dare, per se stesso o per ciò di cui ha bisogno leggendo queste pagine.
Il lavoro dell’autore è molto profondo e lodevole seppur di breve durata.
“Un anno per sempre” è proprio un “piccolo” libro di 25 pagine, una sorta di post it per ricordarci quanto può mutare ed essere complesso l’amore ma quanto possa regalare a chi decide di farne tesoro interpretando a proprio bisogno tutte le fasi che lo caratterizzano.