Teebooks
– Incontro tra libri e design –
Ci sono poi libri che sono tuoi, senza averli ancora. A questo servono gli spazi vuoti nella libreria, posti prenotati a tua insaputa.
I libri generano emozioni e suscitano ricordi, le loro pagine sono luoghi in cui i nostri occhi possono scorgere nuovi orizzonti, magari inumidendosi di lacrime, in cui possiamo viaggiare nel tempo e conoscere persone e personaggi con le loro storie che, più di una volta, sono diventate anche le nostre. I libri sono qualcosa di più di un “semplice oggetto”, sono tessere del complesso mosaico delle nostre vite, preziosi al punto tale che vanno custoditi con tutta la cura possibile. Sono un qualcosa dal quale non vorremmo mai separarci e la cui semplice vista è spesso sufficiente a far rinverdire i sentimenti nati tra le loro pagine.
E poi, c’è comunque una sorta di gelosia anche nei confronti dei libri che non ci sono piaciuti, perché, anche se la loro lettura ci ha delusi, magari sono belli da vedere.
Una collezione di libri in grado di catturare gli sguardi e polarizzare l’attenzione delle persone, è il sogno di ogni vero booklover.
E’ innegabile il fascino che le grandi librerie di ogni epoca donano agli ambienti che le ospitano: sono veri e propri pezzi di storia in cui volumi di ogni genere, colore e formato, contribuiscono a raccontare la storia ed il carattere di chi quella collezione l’ha arricchita, volume dopo volume.
Valorizzare i nostri libri perché possano rendere uniche le nostre case, non è un compito semplice: noi, abbiamo trovato un validissimo alleato in Teeboooks, che tra i prodotti contemplati nel proprio catalogo produce anche mensole in metallo dal design minimale in grado di esaltare e valorizzare la ricercatezza grafica delle copertine dei nostri libri. Sono oggetti di arredo belli e decisamente funzionali che consentono un’installazione in grado di soddisfare i gusti di ognuno di noi e di adattarsi ad ogni locale, oggetti semplici ed eleganti pensati per far diventare i nostri libri i veri protagonisti degli ambienti delle nostre case.
Le mensole e le librerie Teebooks permettono di pensare ad un’alternanza tra pieno e vuoto creando equilibri che cambiano a seconda della disposizione dei volumi, adattandosi ad ogni spazio e ad ogni desiderio estetico, anche dei più esigenti booklover.
Fin da subito abbiamo apprezzato a fondo la loro bellezza e la loro versatilità e ci siamo pienamente riconosciuti nel design minimal in grado di esaltare al meglio i nostri libri, consentendoci di sbizzarrisci con la fantasia grazie alla loro versatilità.
E’ proprio vero che le librerie sono il ritratto di ogni lettore e che costituiscono gli angoli più curati e preziosi delle nostre case. La semplicità del design di Teebooks si sposa a pieno con lo stile semplice che da sempre contraddistingue il lavoro che svolgiamo all’interno di Libriamoci per promuovere la lettura, un dettaglio, a cui non sappiamo rinunciare.