
Sei davvero libero o sei solo un ingranaggio di un sistema che controlla ogni aspetto della tua esistenza? Esci dal Matrix è più di un libro: è una guida per risvegliare la tua consapevolezza e prendere in mano il tuo destino.
Maurizio Sanna, in arte Morris San, smaschera i meccanismi di manipolazione che governano la società e offre strumenti pratici per costruire una vita indipendente, lontana dalle trappole del sistema. Dalla gestione delle finanze personali all’arte della libertà finanziaria, dalla sopravvivenza in un mondo sempre più controllato alla creazione di una mentalità vincente, questo libro ti mostrerà come uscire dalla schiavitù moderna e riconquistare la tua autonomia.
Attraverso analisi lucide, esperienze vissute e strategie concrete, Esci dal Matrix ti guiderà fuori dall’illusione e ti darà le chiavi per un’esistenza più libera, consapevole e autentica.
Se hai sempre sentito che c’è qualcosa che non quadra nel mondo in cui viviamo, questo libro è per te. Sei pronto a prendere la pillola rossa?
Quello di Morris San, pseudonimo di Maurizio Sanna, è sicuramente uno di quei libri che senz’altro pone di fronte il lettore a molteplici spunti di riflessione che prendono vita da contenuti non sempre così immediati e non sempre così facilmente condivisibili.
Quelle che compongono “Esci dal Matrix” sono pagine che fanno compiere un percorso analizzando i concetti di libertà e indipendenza attraverso un’analisi chiara e dettagliata della nostra situazione attuale e della direzione che la società sta assumendo, anche con sconfinamenti temporali che contribuiscono a dare robustezza all’insieme di questo libro.
È un lavoro, quello di Morris San, che non si ferma all’analisi e alla fotografia di una situazione globale al confine tra storia e cronaca, ma prova a tratteggiare strategie e soluzioni di pensiero per provare a sganciarsi da una situazione che, se per alcuni aspetti viene giudicata “libera”, su altri fronti mette in mostra molteplici lacci e ostacoli.
È un libro che, per molti aspetti si potrebbe definire non convenzionale, che parla di cambiamenti, di fuoriuscita dagli schemi, di azioni e reazioni, di libertà e, ancora di più, di autonomia.
Difficile restare impassibili di fronte a queste pagine che muovono critiche e che possono suscitare critiche a loro stesse, resta però il fatto che, indipendentemente dall’opinione e dalle analisi dei singoli lettori, quest’opera, che a tratti pare quasi un “manuale per l’uso” si pone senza dubbio come un elemento generatore di dibattito e confronto.
Maurizio Sanna, noto come Morris San, è uno youtuber, imprenditore e blogger italiano, nato a Cagliari il 21 settembre 1973. Cresciuto in Sardegna, ha successivamente vissuto a Londra, Gran Canaria e attualmente risiede in Costa Rica. È diventato un influencer su YouTube e gestisce una piattaforma indipendente. Protagonista in diverse inchieste scottanti, ha co-prodotto e partecipato al documentario Lux Vera 6023 presentato nei cinema italiani e che ha avuto un grande successo. Personaggio definito scomodo da alcuni ma amato da molti.
Titolo: Esci dal Matrix
Autore: Morris San
Formato: Copertina flessibile
Pagine: 607
Editore: Self