Nel luogo di ognuno di Ottaviano Curzi è un viaggio metafisico attraverso i temi dell’esistenza e dell’identità.
Il protagonista si sveglia in un mondo silenzioso e deserto, intraprendendo un percorso che lo porta a confrontarsi con vari personaggi e situazioni surreali.
Ogni incontro svela aspetti della condizione umana, dalle lotte interne alle relazioni interpersonali.
La narrazione, divisa in tre parti, culmina con una riflessione sull’accettazione del proprio destino e sull’importanza della memoria e dell’identità.
L’autore offre una prosa poetica e ricca di simbolismi, invitando il lettore a un’esperienza di profonda introspezione.
“Nel luogo di ognuno”, lavoro letterario di Ottaviano Curzi, è caratterizzato da una narrazione coinvolgente che conduce il lettore attraverso un’esplorazione metafisica dell’essere umano fatta di confronti in cui realtà e marcati tratti onirici, sempre pregni di significato, si accostano l’un l’altro dando vita ad atmosfere particolarmente apprezzabili da coloro che amano cimentarsi con il surreale.
Il protagonista si sveglia in un mondo vuoto e deserto in cui inizia un viaggio alla ricerca dell’identità umana (e della propria) fatto di incontri e confronti in cui emergono personaggi in grado di far luce su molti aspetti segreti dell’animo umano, dalle tormentate lotte interiori alle complesse dinamiche relazionali.
È un libro che porta il lettore a volgere uno sguardo alla propria interiorità giungendo ad una riflessione sul valore della memoria, dell’identità e dell’accettazione del destino di ognuno.
Una narrazione variegata, divisa in tre parti che culminano in un finale carico di significati e profonde riflessioni che emergono una volta terminata la lettura.
Ottaviano Curzi ha dato vita a un testo ricco di simboli (non solo di simbolismi) che contribuiscono a donare alla trama una forma coinvolgente e sempre tesa alla scoperta dei misteri dell’esistenza.
L’unione di tematiche sentite da tutti raccontate con così tanto tatto e lucidità, rendono questo libro un viaggio coinvolgente adatto a tutti gli amanti di letture di significato e a tratti metaforiche.
Ottaviano Curzi è nato a Genova il 30 agosto 1976. Appassionato di cinema e teatro, lavora da oltre vent’anni nel campo socio sanitario. “Nel luogo di ognuno” segna il suo debutto tramite il Gruppo Editoriale WritersEditor.
Titolo: Nel luogo di ognuno
Autore: Ottaviano Curzi
Formato: Copertina flessibile
Pagine: 197
Editore: Gruppo Editoriale WritersEditor