“2024: Attacco all’America” è un thriller magistrale in cui il mondo dello spionaggio politico converge con la narrativa militare e tecnologica. Al susseguirsi di misteriosi attacchi informatici e dirottamenti di droni all’avanguardia, Gabriel è incaricato di dipanare il mistero e coadiuvare la NSA, l’FBI e la CIA nel venire a capo di sofisticate minacce che sembrano essere ordite dal Deep State americano, un’entità tanto sfuggente quanto paurosa. Muovendosi in un campo minato, ogni singolo passo falso potrebbe rivelarsi disastroso.
Come se non bastasse, Gabriel deve affrontare sfide inaspettate nella vita privata, ponendolo di fronte a dilemmi morali e a scelte difficili che metteranno a dura prova la sua tempra morale e la sua determinazione. Davanti a queste molteplici sfide, Gabriel cerca un nuovo equilibrio, sperando di riconciliarsi con la moglie e a riportare ordine nella sua vita. Questa storia elettrizzante unisce fiction militare e tecnologia cutting-edge ad elementi di narrativa umoristica per adulti, creando una storia complessa e coinvolgente che appassionerà i fan di Tom Clancy e Vince Flynn.
Tra scene di azione a raffica e momenti di suspense, sia chi predilige il dramma personale che gli amanti della fantascienza e delle storie militari troveranno questo romanzo imperdibile. Entra anche tu in un mondo in cui tecnologia e rischi esistenziali si affrontano sulla scacchiera dello spionaggio globale.
“2024 Attacco all’America” è un romanzo veloce, con un buon ritmo, appassionante e ben scritto.
Sasha Zarustin ha dato vita a un libro che, oltre a regalare al lettore un’intrigante avventura che si dipana tra questioni di sicurezza, cybersicurezza, difesa, spionaggio, amore e vicende familiari, tocca alcuni temi che paiono di straordinaria attualità, coinvolgendo negli aspetti appena citati anche l’intelligenza artificiale.
Il perno centrale della trama è costituito proprio dallo sviluppo di una segretissima intelligenza artificiale da parte del governo statunitense e da alcuni attacchi di carattere terroristico che coinvolgono l’America.
Non si può non rimanere piacevolmente colpiti nella lettura dalla presenza di elementi che conducono la mente all’attualità, come lo sviluppo dell’intelligenza artificiale o i temi di carattere sociale, tra i quali il rapporto tra femminismo e patriarcato o la fisionomia concettuale della mascolinità.
È forse questo ponte tra narrazione ed attualità a costituire uno degli elementi più interessante di questo lavoro del quale non si può ignorare anche un sapiente, e altrettanto piacevole, tratteggio dei personaggi tra cui spiccano Gabriel Brinkerhoff, analista della CISA alle prese con complicate vicende familiari o Dexter Banfield, il suo migliore amico.
È una storia avvincente quella che si dipana tra le pagine di questo libro, in grado di tenere incollati i lettori amanti di questo genere letterario sospeso tra il thriller e il romanzo di spionaggio, e di tutti coloro che apprezzano le storie incalzanti e ricche di sfaccettature in cui non mancano siparietti ironici.
Sono presenti anche passaggi dominati da un linguaggio esplicito che fa riferimento a vicende di sesso, un aspetto, quest’ultimo, che non fa altro che aggiungere fascino a un romanzo piacevole anche per coloro che sono meno avvezzi a questo genere letterario.
Una storia sicuramente complessa, ricca di elementi variegati che uniscono azione, thriller ed elementi espliciti in un racconto strutturalmente articolato ma coinvolgente e imprevedibile.
Titolo: 2024 Attacco all’America
Autore: Sasha Zarustin
Formato: Copertina flessibile
Pagine: 318
Editore: Self