Tra i cultori dei cosiddetti fenomeni paranormali vi è un esiguo numero di persone che sembra effettivamente possedere delle facoltà particolari non riconosciute dalla scienza ufficiale. Alcune sono divenute famose per il numero di testimonianze autorevoli a loro favore, ma il fatto più straordinario è scoprire che, nonostante un’apparente chiusura verso questo tipo di fenomeni, le maggiori potenze militari del mondo per anni hanno segretamente speso ingenti somme per sperimentazioni sul paranormale.
Recentemente, il contenuto esplosivo degli studi militari top secret sull’argomento è stato reso accessibile. In questi documenti vengono rivelate anche le tecniche per potenziare rapidamente le facoltà psichiche che, secondo gli autori degli studi, sarebbero latenti in ognuno di noi.
Il lettore è così libero di sperimentare personalmente quanto affermato nelle relazioni scientifiche declassificate, seguendo le istruzioni qui riportate come un vero e proprio manuale. Una parte del testo raccoglie i fenomeni più controversi e discussi della scienza, con la ricostruzione delle vicende più incredibili e documentate che riguardano personaggi dai presunti poteri psichici eccezionali.
La mente è un affascinante motore di cui sappiamo ancora troppo poco. C’è chi rimane affascinato dai meccanismi intrinsechi del pensiero, chi dalla malleabilità delle emozioni; molti invece sfruttano le funzioni della mente per imbrogliare il prossimo attraverso “poteri” sensazionali capaci di guarire o avvicinarsi al mondo paranormale.
Esiste però un mondo di realtà, frutto di avvenimenti ed esperienze, la cui origine ed esistenza non è totalmente spiegabile poiché frutto di doti a cui la scienza non ha ancora saputo dare spiegazione e che vivono della testimonianza di persone, immagini e video.
La pubblicazione e la desecretazione di alcuni documenti riservati, unite alle testimonianze di persone che hanno assistito ad eventi inspiegabili, è il punto di partenza di “Poteri psichici non autorizzati”.
Non un libro documentario o una raccolta di eventi, ma una sorta di manuale in cui addentrarsi per provare a farsi un’idea mettendo in relazione documenti scientifici con ricostruzioni di vicende che ruotano attorno a numerosi personaggi di tutto il mondo.
Leggere le pagine di questo manuale di Marco Pizzuti consente di addentrarsi in un argomento delicato a cui molti cedono per il fascino che emerge dall’irrazionalità del contenuto trattato: il paranormale.
Partendo dall’evoluzione darwiniana e toccando argomenti scientifici e documenti, questo volume offre numerose testimonianze, biografie e racconti che, unendosi, danno vita a pagine di approfondimento che ruotano attorno a tantissimi fenomeni psichici spiegati con metodo e fine totalmente razionale.
Un libro interessante che indubbiamente suscita curiosità provando a scindere la conoscenza di eventi inspiegabili, ma documentati, da tutti quei fenomeni paranormali che vivono di suggestione e malafede.
Marco Pizzuti è nato a Roma nel 1971. Ex ufficiale dell’esercito, laurea in Giurisprudenza, scrittore e conferenziere, ha lavorato presso le più prestigiose istituzioni dello Stato (Camera dei Deputati, Senato della Repubblica e Consiglio di Stato) ed è spesso ospite di emittenti radio e televisive in qualità di esperto in controinformazione e ricercatore scientifico.
Nel campo della divulgazione scientifica ha collaborato con il Museo dell’Energia e nel 2011 ha stabilito il nuovo record mondiale (TEDxBologna 2011) nella trasmissione di corrente elettrica senza fili direttamente in forma di corrente alternata (senza l’impiego del sistema witricity) applicando esclusivamente la tecnologia Tesla di fine ’800.
Ha collaborato con il mensile “Mistero” e con l’omonimo programma di Italia1, dove ha mostrato alcuni degli esperimenti scientifici più controversi (reazioni nucleari a debole energia, effetto Biefeld-Brown, trasmissione di energia senza fili ecc.).
Ha scritto 14 saggi pubblicati in 19 Paesi.
Titolo: Poteri psichici non autorizzati
Autore: Marco Pizzuti
Formato: Copertina flessibile
Pagine: 510
Editore: Edizioni Il Punto d’incontro