Maledetto vaccino
–Edoardo Polacco sfida Pasquale Bacco –
Formato: Copertina flessibile
Pagine: 176
Editore: Edizioni Cantagalli
Ordina la tua copia qui: http://www.pasqualebacco.com/pubblicazioni/
Edoardo Polacco sfida Pasquale Bacco. Un confronto senza esclusioni di colpi: le ragioni del no contro i perché di chi ha cambiato idea sull’opportunità di vaccinarsi.
Eppure all’inizio dell’emergenza Covid-19 i due hanno combattuto insieme numerose battaglie in nome della libertà e della giustizia. Ma a due anni di distanza il dottor Bacco annuncia in diretta televisiva di aver cambiato idea.
Così l’avvocato Polacco lo interpella con la domanda che in molti avrebbero voluto porgli: Pasquale, ti hanno minacciato, ricattato o sei stato corrotto?
Siamo ormai abituati a vedere, anche nella guerra in Ucraina che causa tensioni internazionali, realtà a se stanti, divise, lontane. Ma la ragione da che parte sta? Chi ha torto? Ma soprattutto, di chi è la responsabilità di questo scontro? Esiste un punto di incontro?
È qui che nasce questo libro, dalla necessità di spogliare una volta per tutte questa battaglia di tanta ideologia che ha deformato la realtà piegandola alle ragioni di egoismi e interessi, anche politici, che hanno approfittato dell’onestà e della fiducia di tante, troppe persone disorientate, impaurite, a volte arrabbiate, per un evento che ha cambiato le sorti del mondo.
Con le ragioni concrete, dell’una e dell’altra parte, Bacco e Polacco scandagliano le ragioni più profonde degli avvenimenti degli ultimi due anni e le spaccature che il sistema ha generato nella vita quotidiana degli italiani. Chissà che una buona dose di buon senso possa salvarci.
Quella contro il Covid è stata una battaglia che ci ha uniti e che per la prima volta dopo tanto tempo ci ha costretti a confrontarci con l’incognita di un nemico invisibile.
L’unità delle persone attorno a questo tema sembrava quasi un dogma inscalfibile, almeno fino al momento in cui si è aperto un fronte di confronto e scontro attorno alla questione del vaccino.
Ciò che in molti vedevano come l’unica via di salvezza all’inizio della pandemia è divenuto un argomento che ha dato vita a un dibattito che, nonostante i toni accesi, si è rivelato interessante, arricchente, quasi indispensabile.
In “Maledetto vaccino” Edoardo Polacco, avvocato, e Pasquale Bacco, medico ex NoVax che ha cambiato idea nel corso del tempo, si confrontano apertamente districandosi tra quesiti e risposte in cui è facile ritrovare argomenti e argomentazioni che sono appartenute anche alle nostre dimensioni più personali.
Ricerca scientifica, efficacia del farmaco, obbligo vaccinale, libertà di scelta e difesa della democrazia sono alcuni dei cardini attorno ai quali ruotano queste pagine che hanno lo straordinario pregio, non solo di farci rivivere il dibattito nazionale che ha animato gli ultimi due anni, ma che pone in luce gli aspetti più intimi riguardanti il ruolo e i pensieri delle persone nella collettività e il loro peso nell’agire comune.
In questo libro posizioni differenti dialogano e si sfidano liberando il campo dagli aspetti ideologici che hanno sottratto oggettività al confronto causando non pochi disorientamenti in ognuno di noi che ci siamo sentiti speranzosi, arrabbiati e, molte volte, ragionevolmente impauriti di fronte a un evento che ha segnato e che continua a segnare indelebilmente l’inizio del corso di questo nuovo millennio.
Indipendentemente dalla sensibilità di ognuno di noi verso l’efficacia dei vaccini e, perché no, sull’obbligo vaccinale, in quest’opera si possono conoscere in modo molto oggettivo e altrettanto chiaro le contrapposte ragioni delle parti restituendo il giusto ruolo al valore del buonsenso mettendo alla porta idee preconcette e schieramenti da tifo calcistico, aprendo la mente alla conoscenza e all’ascolto.
Edoardo Polacco, Avvocato penalista. Laureato in Giurisprudenza e in Psicologia sociale con specializzazione in
Psicosomatica. Conosciuto come l’“avvocato di Bibbiano” per aver salvato bambini e famiglie nelle varie Bibbiano
d’Italia. Per 10 anni ha partecipato alle Commissioni etiche della Regione Lazio sulla sperimentazione dei farmaci,
conoscendone ombre e intrighi. Già Consigliere giuridico della Commissione Europea in Italia. Attivo, fin dai primi
giorni della pandemia, per la difesa della Libertà e della Democrazia. È Presidente dell’Associazione Io sto con
l’Avvocato Polacco. Nel 2021 ha creato il canale Avvocato Polacco TV.
Pasquale Bacco, Esperto di Medicina legale e di Terapie alimentari a supporto nelle persone con patologie cronico
degenerative, infettive e disturbi dell’umore. Consulente di Meleam SPA, società leader in Italia e in Europa
nell’ambito della Medicina e Sicurezza sul lavoro, da 25 anni è attivo nel campo della ricerca sui virus a RNA (HIV,
HCV) e sui virus oncogeni. È coautore del bestseller Strage di Stato. Le verità nascoste
della Covid-19.