#curiosiamoci in libreria: Baldwin’s book Barn
In questo Venerdì di #curiosiamoci vogliamo aprire la nostra rubrica a librerie curiose o interessanti.
Ci sono un’infinità di luoghi unici dove noi amanti della lettura potremmo perderci per ore (solo ore?!), ma una in particolare mi ha colpita, forse per il paesaggio che la circonda o per il clima autunnale che invita a passeggiate nel verde, caminetti e libri che profumano di cantina.
Esiste un luogo in Pennsylvania che tutti gli amanti dei libri dovrebbero avere la possibilità di visitare e che concilia tutte queste esigenze da lettori patologici; un luogo dove il tempo si è fermato, la pietra abbraccia il visitatore e l’odore della carta ne impregna l’anima.
Si tratta del Baldwin’s book Barn, un vecchio granaio del 1822 che a West Chester, in un contesto rurale e ricco di fascino, che ospita, su cinque livelli in un ambiente iper suggestivo, una collezione di oggetti unici, stampe, stufe a legna ma soprattutto LIBRI: nuovi, usati, rari ecc.
Oltre 300.000 titoli dove noi amanti dei libri potremmo passare ore, se non giorni; essendoci anche un angolo cottura, potremmo stabilirci in pianta stabile.
Ora ditemi se non vi è venuta voglia di partire per soggiornare e visitare questo splendido posto!